CHI SIAMO

Elizabeth
Annable

• Direttrice artistica
• Insegnante
• Attrice

Nel 2005 studia all’Accademia del Piccolo Teatro di Milano. Nel 2011 si specializza alla Royal Academy of Dramatic Arts (RADA) di Londra in un corso su Contemporary Drama.
Nel 2009 consegue la Laurea quinquennale in Economia delle Arti, Cultura e Comunicazioni – specializzazione Teatro, presso l’Università L.Bocconi di Milano.
Dal 2012 è Direttrice e fondatrice dello spazio teatrale AltaLuceTeatro a Milano, dove insegna teatro a bambini ed adulti, e produce spettacoli.
Tra gli spettacoli più significativi di AltaLuceTeatro in cui è stata attrice e regista “Molly” di Brian Friel, “Tea for Two” di David Mc Donald e “Chef” di Sabrine Mafhoutz.
Dal 2009 al 2011 è stata attrice nella compagnia svizzera DesertoDentroTeatro.
Nel 2007-2008 ha collaborato come attrice e assistente alla regia con la compagnia Fanny & Alexander.
Da anni è appassionata di corsa (è maratoneta) e alpinismo.

Maria
Carolina
Nardino

• Assistente
• Insegnante di corsi
di teatro per bambini

Si diploma come attrice nel 2020 presso Grock – Scuola di Teatro a Milano, formandosi anche attraverso seminari e corsi complementari. Nel frattempo frequenta l’università IULM di Milano laureandosi in Arti, Spettacoli ed Eventi Culturali, affiancando alla professione teatrale in prima persona le competenze tecniche e di gestione dello spettacolo dietro le quinte. Lavora come attrice, insegnante, aiuto regista e organizzatrice. Libera professionista, si confronta con varie realtà: dalle produzioni di compagnie teatrali al teatro di strada. È inoltre insegnante di teatro per bambini e ragazzi.

Gerardo
Marinelli

• Attore
• Insegnante
• Assistente

Lavora come Financial Advisor presso Allianz Bank.
Nel 2012 ha iniziato il percorso come allievo nella scuola di AltaluceTeatro, decidendo poi di formarsi a livello professionista.
Tra gli spettacoli più importanti in cui è stato attore per AltaLuceTeatro: “Variazioni Enigmatiche” di E.E.Schmitt, “Novecento” di A.Baricco e “Park your car” di I. Horowitz.
Dal 2016 è insegnante e aiuto regista nei corsi teatrali.
Nel 2020 ha iniziato un percorso triennale di doppiatore.

Vincenzo
Romano

• Attore
• Insegnante
• Autore

Nel 2013 si diploma come attore all’Accademia dei Filodrammatici di Milano.
È cantautore, i suoi brani ( tra cui “Giorni Persi Zero” e “La vita è più semplice”) sono stati tra i primi in classifica in radio.
Dal 2015 collabora con AltaLuceTeatro come attore, insegnante e vocal coach.
Dal 2017 è autore di numerosi spettacoli prodotti da AltaLuce e vincitori di bandi comunali.
Tra gli spettacoli più significativi di AltaLuceTeatro ” Variazioni Enigmatiche” di Erik Emmanuel Schmitt in cui è regista e attore, e “Pazzo d’Amore” di Sam Shepard. Nel 2015 è attore in Bassa continua – Toni sul Po (Progetto Ligabue), Premio Ubu 2015 per Miglior Progetto Artistico (regia di Andrea Paolucci e Mario Perrotta).
Nel 2014 è attore in Che ci faccio qui (regia Marco Baliani, produzione Teatro Filodrammatici).

Alessandro
Galbiati

• Istruttore corsi fitness
• Preparatore atletico

Istruttore, personal trainer e preparatore atletico presso la Federazione NonSoloFitness. Insegna Close Combat presso la Federazione Krisscombat. Ha lavorato come personal tranier e istruttore di Arti Marziali presso varie palestre tra cui Canotteri Milano, World Fitness Academy, Well Body fitness ed altre. Frequenta il mondo della palestra e delle Arti Marziali a livello agonistico dall’età di 16 anni.

Francesca
Brancaccio

• Assistente artistica
• Scenografa

Classe 1987, si laurea in Scienze dei Beni Culturali, curriculum Cinema e Teatro.
Consegue il master in Design per il Teatro e il Corso di Formazione per Attrezzisti Teatrali presso il Teatro Sociale di Como.
Dal 2012 ad AltaLuceTeatro è aiuto regia e scenografa nelle produzioni, responsabile tecnica, assistente alla direzione artistica e insegnante dei corsi bambini.
Nel 2019 completa cum laude il master in Nuove Strategie per una Didattica Inclusiva.
Dal 2019 scrive racconti, pubblicati presso alcune piccole case editrici.