Get Adobe Flash player

Per le aziende

Corsi di Public Speaking per aziende a Milano

Parlare in pubblico e rapportarsi positivamente con gli altri nel mondo del lavoro

La capacità di parlare in pubblico ed esprimersi con chiarezza ed esaustività nei confronti più interlocutori, in ambito professionale rappresenta oggi un must-to-have di fondamentale importanza. È per questo che le aziende, tra i percorsi di formazione continua e aggiornamento del personale, propongono corsi di public speaking per i professionisti.
Dal manager all’agente commerciale, dalle figure direzionali a chi si occupa più strettamente di public relations, la professionalità passa innanzitutto attraverso esperienze consolidate e conoscenze approfondite. Tuttavia nel lavoro è fondamentale saper trasferire le proprie competenze, rendendosi efficaci ed efficienti nella comunicazione, non solo per chi si occupa di formazione, ma anche per chi si trova a lavorare in ambito custom, dalla vendita all’assistenza clienti.

Teatro e capacità espressive individuali

Dalla respirazione alla gestione dell’emotività, dalle capacità d’improvvisazione alle forme di comunicazione non verbale e paraverbale, la “teatralità” fa parte – a pieno titolo – delle nostre relazioni di ogni giorno, a partire dal lavoro. Le tecniche teatrali possono essere efficacemente applicate al public speaking, favorendo lo sviluppo di eccellenti doti di comunicazione.

È questo che si propone il corso di public speaking per aziende di Alta Luce Teatro, realtà nata a Milano sul Naviglio Grande e oggi punto di riferimento tra le scuole di teatro cittadine.

 Lavoro di gruppo e team building

Il corso è inoltre di fondamentale importanza in termini di team building, favorendo lo sviluppo di un positivo spirito di gruppo e di collaborazione tra i partecipanti che, al termine degli incontri, saranno divenuti una “squadra” a tutti gli effetti, dal punto di vista sia professionale che emotivo.

Contenuti del corso

Ideati e diretti da Elizabeth Annable – attrice, regista e insegnante di recitazione -, i corsi di public speaking per aziende di Alta Luce Teatro potenziano le capacità individuali di parlare in pubblico partendo dall’apprendimento delle basi tecniche della recitazione teatrale:

respirazione
• tecnica fonatoria
• elementi di dizione
• espressione corporea e gestuale
• interpretazione del discorso.

Modalità di svolgimento

il corso è della durata di 10 incontro di 1,30 ore ciascuno a cadenza settimanale  Si possono anche prevedere workshop intensivi di 2-3 giorni direttamente in azienda. è possibile strutturare corsi ad hoc per le specifiche esigenze aziendali.

 

Per maggiori informazioni:
348.7076093
alt@altaluceteatro.com